ATTIVITÀ

001960442

ARCHITETTURA    L’ambito delle attività riguarda sia la progettazione di nuovi edifici che il recupero del patrimonio edilizio esistente. Oltre all’individuazione puntuale delle esigenze della Committenza, la progettazione degli edifici prevede sopralluoghi in sito per la stesura di opportuni rilievi, la redazione di progetti di massima per l’affinamento delle idee fino alla definizione della soluzione ottimale rispetto alle premesse. Alla progettazione sarà inoltre cura affiancare tutto ciò che riguarda l’assistenza tecnica necessaria alla presentazione ed al ritiro della documentazione burocratica per l’ottenimento dei necessari permessi amministrativi. La successiva direzione dei lavori si occupa quindi di concretizzare il percorso delle idee precedenti e gli obiettivi progettuali in sito, garantendone il controllo dei costi, della qualità e delle tempistiche, i rapporti con i diversi attori del processo edilizio, fino alla consegna del nuovo organismo edilizio.

 

5

INTERNI    Lo studio degli interni, si tratti di abitazioni private, spazi pubblici, negozi, uffici o qualsiasi altra destinazione, è parte integrante dello spazio architettonico, e una sua progettazione accurata garantisce una migliore fruizione degli stessi e la soddisfazione ed il piacere di vivere un ambiente pensato su misura, realizzato a partire dall’elaborazione di suggestioni personali o aspettative. Oltre alla rappresentazione grafica tradizionale dello sviluppo del progetto di interni, la modellazione tridimensionale mediante la realizzazioni di immagini di qualità foto realistica, permette di ottenere simulazioni attendibili e suggestive di idee ancora in divenire, per una più chiara definizione delle aspettative che la Committenza desidera realizzare, al fine di calibrare al meglio l’effetto finale. E’ a questo proposito fondamentale perseguire un concetto generale che assieme alla luce e ai complementi d’arredo, contribuisca a definirlo in maniera unitaria e caratterizzante, con un identità personale da subito riconoscibile.

 

6

ILLUMINAZIONE    L’illuminazione di interni o di esterni rappresenta una componente fondamentale nella progettazione e nella realizzazione di spazi e architetture, sia  mirata a situazioni stabili, come abitazioni, uffici, negozi, luoghi pubblici; sia nello studio di particolari eventi temporanei dove un elemento impalpabile come la luce ha la possibilità di modellare e trasformare un ambiente o di esaltarne il carattere per scopi specifici e puntuali. A questo proposito risulta fondamentale in primo luogo il concetto d’insieme alla base del progetto di illuminazione, ma anche la scelta coerente degli elementi e dei corpi illuminanti, ed il loro corretto utilizzo e posizionamento nello spazio. In questo modo sarà possibile ottenere un comfort visivo e funzionale che garantisca la miglior fruizione dello spazio.

 

1

COMPLEMENTI & DESIGN   Poiché spesso è il dettaglio a fare la differenza, per immaginare uno spazio finito è necessario e desiderabile prestare particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere l’ambiente, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento e carattere, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, pensati anche a volte su misura per determinate esigenze contingenti, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità e rispondenti a precise esigenze sia funzionali che estetiche, che non vi siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti. In sostanza che tutto l’ambiente esprima un rapporto armonico tra spazi pieni e spazi vuoti. Oggetti e complementi d’arredo studiati con attenzione contribuiscono alla realizzazione di un ambiente con le migliori caratteristiche di comfort e soddisfazione per il cliente.